domenica 6 marzo 2011

Ecco marzo....




Ecco marzo.
Arrivato con un violento colpo di neve che ci ha subito lasciato impauriti e tristi.
Ma poi è stato sole.
Sole che ha riscaldato i pendii ed i prati. Sole che con la sua magia ha potuto regalarci una domenica tranquilla e pacata, e soprattutto, che con il suo calore ha portato via con se quasi tutta la tanta neve caduta alla Colma nei giorni scorsi.
Marzo è un mese affascinante. Vuoi perchè ci sono nata. Vuoi perchè è la vera promessa dell'anno che verrà. Marzo è il salicone che esplode in un'intermittenza di giallo, marzo è l'ortica che ti regala il sapore della primavera, marzo è il colore della luce che si scalda e che battendo sulle gemme degli alberi le convince a esibire il loro magico fiorire.
E prova ne sono le api incontrate questa mattina. Io ai Bastianetti a bottinare sui bucaneve, Fabio alla Colma intente a saccheggiare il succulento polline dell'amico salicone ("Mugnin" in dialetto garessino). Anche loro parevano in preda ad una botta adrenalinica di sole e ronzando da un fiore all'altro riempivano le loro zampette di polline e la loro bocca di nettare. 
Non sembra vero che un altro inverno è oramai passato!
Ma la natura ce lo sta urlando e noi lo ascoltiamo con estremo piacere!

L.



1 commento:

  1. Lara che bella novella! Peccato oggi lunedì qui siamo ripiombati in inverno avvolti da gelidi venti. Domani spero in una giornata di sole. Ho voglia di mettere le mani nella terra e assaporare ogni nuova nascita verde.
    simonetta

    RispondiElimina